AMBULATORIO CHIRURGICO

Servizi di piccola chirurgia

Chirurgia Estetica mini-invasiva 

La tendenza nella chirurgia e in quella estetica in particolare, è di privilegiare tecniche sempre meno invasive, capaci di offrire risultati soddisfacenti senza necessità di anestesie importanti, degenze prolungate, cicatrici e bendaggi.

Oggi in Domus Medica un intervento di contrasto del rilassamento del viso o del collo tramite l’inserimento di fili sottocutanei si effettua in meno di un’ora con una leggera anestesia locale, un risultato subito visibile senza punti di sutura o cerotti.

La correzione dei padiglioni auricolari “ad ansa” si realizza in 20 minuti con la tecnica brevettata Earfold, che consente al paziente di tornare a casa, senza bendaggi né cicatrici.

Cure contro la caduta dei capelli e Chirurgia Tricologica

La Carbossiterapia è una metodica efficace che utilizza l'anidride carbonica per portare una maggiore ossigenazione e rivasco-larizzazione ai tessuti. Un maggior flusso sanguigno e un aumento del metabolismo locale, ha enormi effetti rigenerativi sulle cellule cutanee e una stimolazione dei bulbi dei capelli atrofizzati nella caduta dei capelli e nella calvizie. La somministrazione avviene attraverso piccole iniezioni sottocutanee indolori.

Il PRP (Plasma arricchito di piastrine) è una terapia rigenerativa per favorire la ricrescita dei capelli, che si ottiene nell'80% dei casi trattati (Prof. Rinaldi su 1.600 casi trattati).

Il PRP si ottiene mediante un prelievo di sangue che viene centrifugato e trattato per liberare i fattori di crescita dalle piastrine che stimolano la rigenerazione vascolare, regolano la crescita dei capelli e stimolano le cellule staminali quiescenti presenti nel bulbo. A questo punto il PRP attivato e ricco di fattori di crescita si inietta nelle zone da trattare.

Infine il Trapianto Monobulbare con tecnica FUE: anche qui i migliori risultati si ottengono con la tecnica meno invasiva, in quanto il prelievo dei singoli capelli dalla zona donatrice – anziché della famigerata “striscia” – esclude esiti cicatriziali e minimizza l’utilizzo di anestesia locale, che è comunque indolore (per maggiori informazioni chiedere alla segreteria chiamando il numero 0429.50303).

La minore invasività degli interventi si ripercuote positivamente anche sul loro costo, per esempio:

Rinfoltimento stempiatura per uomo e donna, con trapianto di 2.000/3.000 capelli trattati singolarmente al costo di € 2.500/2.800. I capelli trapiantati sono definitivi e non richiedono cure particolari.

Rimozione nei e lipomi 

Per prima cosa sarà necessaria l’individuazione, da parte dello Specialista, delle neoformazioni la cui rimozione è opportuna a scopo precauzionale e/o estetico.

Successivamente all’escissione, effettuata dal chirurgo con la tecnica più opportuna e suturata con punti estetici riassorbibili, si procederà all’esame istologico del tessuto rimosso: il campione sarà inviato al laboratorio di analisi al fine di determinarne la natura benigna ed escludere qualsiasi complicanza. 

Dermopigmentazione estetica

Il trucco semipermanente può essere chiamato anche tatuaggio estetico correttivo o dermo-pigmentazione e richiede buona conoscenza delle tecniche di make-up.

Consiste nell’introdurre nella cute a livello dermico pigmenti specifici, la cui particolare composizione consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto o a eventuali variazioni della moda.

Perché ricorrere alla dermopigmentazione? Per avere sopracciglia sempre in ordine, infoltimento delle ciglia e contorno labbra perfetto, ma anche per mascherare inestetismi quali vitiligine, alopecia areata, etc.

Diatermocoagulazione

La diatermocoagulazione viene impiegata in caso di nei, verruche, condilomi acuminati, creste di gallo ed emorroidi. 

Medicazioni

Dalla rimozione dei punti di sutura alla medicazione di ferite o ustioni, dai drenaggi all’incisione di ascessi: procedure veloci con la massima attenzione alla sensibilità del paziente, anche pediatrico.





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.