AUTOTRAPIANTO F.U.E. SOLUZIONE DEL PROBLEMA

Per uomo e donna la Divisione di Cura e Chirurgia della Calvizie.

Il medico tricologo che visita ed effettua i trapianti in Domus Medica da 30 anni si occupa esclusivamente di capelli, con una casistica di migliaia di pazienti trattati: dall'analisi del capello ai trattamenti curativi degli squilibri della fisiologia cutanea, dalle tecniche di rinfoltimento al vero e proprio intervento di autotrapianto con tecnica di prelievo monobulbare F.U.E. 

Perchè cadono i capelli? La forma di calvizie più comune sia nell'uomo che nella donna è la calvizie androgenetica, che nel maschio può manifestarsi già dai 18 anni in su. Più precocemente si manifesta, più è destinata ad essere estesa, ed è di tipo ereditario, ovvero si eredita la presenza nei capelli di un enzima, chiamato 5-alfa-reduttasi, che trasforma gradualmente i capelli in peluria e lanugine sempre più debole. Invece il capello privo di questo enzima si mantiene sano negli anni, limitandosi ad incanutire, ovvero a perdere il suo colore originario.

La sola soluzione definitiva del problema è l'autotrapianto di capelli, tecnica che consiste nel prelevare, dalla zona occipitale e parietale - i cui capelli sono naturalmente privi di 5-alfa-reduttasi - i bulbi da innestare nella zona calva o diradata. Il Dr. Giuseppe Emmanuello è stato tra i primi medici in Italia a proporre la tecnica del MICRO-AUTOTRAPIANTO, che consiste nel trasferimento di circa 2.000 bulbi prelevati singolarmente dalla regione occipitale e reimpiantati nelle aree affette da alopecia. Viene eseguito ambulatoriamente in Domus Medica, con anestesia locale ed é praticamente indolore; dura circa due ore e mezza e appena dopo 24 ore è possibile riprendere la normale attività lavorativa. I bulbi trapiantati non vanno incontro a rigetto ed i capelli che ne derivano durano tutta la vita, seguendo il loro ciclo naturale.

Con tale metodica si evitano le cicatrici nella zona di prelievo, si può ricreare un'attaccatura naturale ed allo stesso tempo trattare casi di calvizie molto estese con un'area donatrice relativamente esigua.

Il micro-autotrapianto é la tecnica chirurgica che allo stato attuale offre i migliori risultati estetici e l'assoluta garanzia di riuscita, rappresentando l'unica risoluzione sicura e definitiva della calvizie.





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.