CAMPAGNA PER LA SALUTE DEL CUORE

Per il mese di giugno prezzo ridotto per incentivare le visite cardiologiche.

Una corretta valutazione del rischio cardiovascolare globale è la base della prevenzione primaria - oltre che un fondamentale lasciapassare per l'attività sportiva - e va inquadrata tenendo conto di numerosi parametri quali età, sesso, fumo, ipertensione arteriosa, colesterolo totale LDL e HDL, Glicemia, sovrappeso, familiarità.
Valutare il rischio cardiovascolare globale di una persona significa anche avviarla a modificare o eliminare i suoi fattori di rischio per prevenire eventi futuri avversi (ictus ed infarto che sono tra i killer della nostra civiltà occidentale).

Una volta effettuato il controllo sarà possibile, o addirittura indicato, svolgere un'attività aerobica proporzionata, che è proprio ciò che si consiglia al cardiopatico poichè determina un graduale, controllabile incremento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, a differenza di quella anaerobica che può determinare incrementi rapidi ed improvvisi.

Sottoporsi alla visita cardiologica non è quindi solo questione di auscultare un cuore, ma ascoltare e visitare una persona valutando il suo rischio cardiovascolare globale.





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.