CANCELLIAMO LE RUGHE CON LE MICROINIEZIONI

Venerdi 15 luglio 2016

I principali fattori di invecchiamento del viso sono l'iperattività muscolare e la perdita di volume che concorrono a formare le rughe, e due sono le principali sostanze iniettabili, entrambe di origine naturale, con meccanismi di azione molto diversi e tra loro complementari.

1) Il  Botulino (tossina botulinica di tipo A), è una proteina prodotta biologicamente dal batterio Clostridium  Botulinum, utilizzata in medicina già dagli anni 80. Più recente è l’uso in Medicina Estetica, che si è molto diffuso negli ultimi tempi.

Il Botulino viene iniettato direttamente nel muscolo la cui forte contrazione causa le rughe, e inibisce l’impulso nervoso ai muscoli facciali trattati, rilassando le rughe già esistenti e precludendo la formazione di rughe per un certo periodo.

2) L'Acido Jaluronico è presente naturalmente nel derma, una componente importante della struttura della pelle. Il filler viene iniettato direttamente nel derma, correggendo istantaneamente la ruga dallo strato sottostante: l'acido ialuronico attrae acqua e crea così un volume che sostituisce quello naturalmente presente prima dell'invecchiamento.

Grazie ai suoi effetti volumizzanti e idratanti l'Acido Jaluronico è il riempitivo  ideale per i solchi naso-labiali, per aggiungere volume alle labbra o rimodellare i contorni del viso, con risultati estetici immediati e un aspetto naturale. 


Poiché le sostanze inoculate vengono metabolizzate naturalmente dal nostro organismo, gli effetti svaniscono nel tempo: la durata del trattamento è influenzata da fattori soggettivi, mediamente è di 5/6 mesi.

Con 2 trattamenti all’anno è quindi possibile mantenere un risultato ideale e molto naturale.





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.