DISFUNZIONE ERETTILE

Ti aiutiamo a risolvere il problema

Descritta come l’incapacità di avere un rapporto sessuale che porti alla reciproca soddisfazione di entrambi i partner, è un problema molto diffuso che può originare da vari fattori, la cui incidenza è correlata all’età.

Le cause psicologiche più comuni sono l'ansia, la depressione ma anche lo stress e i condizionamenti ambientali. Le cause organiche possono essere di tipo endocrino, vascolare (sia di natura venosa che arteriosa), neurologico (Parkinson, Alzheimer, traumi spinali, neuropatia periferica), legate a malattie croniche (diabete, insufficienza renale o epatica), derivanti dall'uso di farmaci (cortisone, psicofarmaci, antipertensivi) o conseguenti a interventi chirurgici.

Sono inoltre fattori di rischio l'età, il fumo, il consumo cronico di alcol e droghe, la carenza di esercizio fisico, l'iper-colesterolemia e l'obesità.

 Per una diagnosi corretta è necessario:

  1. Analizzare i vari fattori di rischio;
  2. verificare l’esistenza di eventuali alterazioni genitali, problemi ormonali neurologici o di patologie prostatiche;
  3. eseguire esami di laboratorio finalizzati allo studio dell’assetto ormonale, quali testoterone totale, prolattina, glicemia, estradiolo, colesterolo, trigliceridi e PSA.

 In Domus Medica trovi professionisti altamente qualificati che possono aiutarti a risolvere il tuo problema.





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.